fbpx

Alla ricerca dell’insalata…

Alla ricerca dell’insalata…

In questi giorni qui da noi di Zolle si cerca l’insalata. Sembra una follia, a raccontarlo quasi non ci si crede, ma l’insalata non si trova! A dire il vero, non è poi così strano non trovare l’insalata. Fa caldo. Tanto caldo.

E con questo caldo l’insalata “spiga” e i pomodori soffrono.

Stiamo chiamando tutti. Emilia, che per noi “fa la spesa”, passa la giornata al telefono.

Quelli di ARIA ci assicurano che raccoglieranno tutto quello che hanno, ma non basta, e allora chiamiamo anche i Favaro (Massimiliano e Andrea) anche loro raccoglieranno tutto, ma non basta ancora e, quindi, Emilia telefona: Caramadre, Valle del Treja, l’Orto Genuino, Filogea…

Tutti a raccogliere le insalate e speriamo che per la settimana bastino.

Sembra una follia, vero? Siamo così abituati ad associare l’estate con l’insalata che sembra davvero impossibile fare così fatica per trovarla.

Eppure, in giro, nei mercati, al super mercato l’insalata c’è! E allora che succede?

Allora succede che Zolle è fatta così (speriamo tu ci abbia scelto anche per questo). Ha deciso di lavorare solo con aziende di cui si fida, aziende che usano il buonsenso e che coltivano i loro prodotti “come si deve”. Succede che fa caldo, tanto caldo, l’insalata spiga e annaffiarla è una follia, perciò facciamo quello che si può.

Emilia continua a telefonare.

Per questa settimana tutto ok, per la prossima si vedrà!

P.S.

Foto d’archivio! 🙂



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.