Arrivederci Binario1

Arrivederci Binario1

Era una sfida ambiziosa e ci voleva del coraggio per raccoglierla: portare in stazione il cibo buono, creare in un luogo di transito veloce un posto caldo e accogliente dove fermarsi, dare ad un non-luogo colori, sapori e odori. Abbiamo avuto coraggio. Abbiamo raccolto la sfida e ce l’abbiamo messa tutta. E i risultati, in effetti, ci sono stati: tanti ci hanno scelto per condividere il pasto, per fare la spesa e ricevere consigli su come cucinare una verdura. Tanti son passati ed entrati incuriositi, ingannando l’attesa del treno, moltissimi sono saliti sul nostro “Rapido”, la web app per ordinare la spesa, e tanti altri hanno smangiucchiato biscotti fatti come si deve, sulle banchine, aspettando il loro treno.

Ma la sfida è davvero tanto ambiziosa e ci vorrebbero tempo ed energie per riuscire a superarla.

Purtroppo però l’inizio dei lavori all’interno della stazione ferroviaria di Roma Ostiense ci toglie tempo e sottrae energie. Siamo costretti a fermarci. Gestire il negozio in queste condizioni (l’accesso è ormai consentito solo passando dal binario) è per noi davvero impossibile, resistere fino a che non termineranno (si parla di un anno o più) impensabile. Per questo da venerdì 9 marzo il Binario1 chiude.

Ci prendiamo un po’ di tempo per riorganizzarci e ripartiamo. Appena saremo pronti rimetteremo in azione Rapido, cercheremo di consegnare i pasti in ufficio e troveremo un’altra sfida da raccogliere e un’altra strada per far circolare per Roma cibo buono.

Intanto per fare la spesa di verdure e frutta fresca sana e di stagione, per mangiare carni, uova e formaggi di animali che vivono liberi c’è loSpaccio di Zolle il venerdì dalle 17.00 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.30 in via G. Belluzzo, 55 oppure le Zolle a casa: la spesa buona che arriva sulla porta della tua abitazione in bicicletta.

Ringraziamo tutti gli avventori del Binario1 con l’augurio di rivederci presto.