fbpx

Arrivederci Binario1

Arrivederci Binario1

Era una sfida ambiziosa e ci voleva del coraggio per raccoglierla: portare in stazione il cibo buono, creare in un luogo di transito veloce un posto caldo e accogliente dove fermarsi, dare ad un non-luogo colori, sapori e odori. Abbiamo avuto coraggio. Abbiamo raccolto la sfida e ce l’abbiamo messa tutta. E i risultati, in effetti, ci sono stati: tanti ci hanno scelto per condividere il pasto, per fare la spesa e ricevere consigli su come cucinare una verdura. Tanti son passati ed entrati incuriositi, ingannando l’attesa del treno, moltissimi sono saliti sul nostro “Rapido”, la web app per ordinare la spesa, e tanti altri hanno smangiucchiato biscotti fatti come si deve, sulle banchine, aspettando il loro treno.

Ma la sfida è davvero tanto ambiziosa e ci vorrebbero tempo ed energie per riuscire a superarla.

Purtroppo però l’inizio dei lavori all’interno della stazione ferroviaria di Roma Ostiense ci toglie tempo e sottrae energie. Siamo costretti a fermarci. Gestire il negozio in queste condizioni (l’accesso è ormai consentito solo passando dal binario) è per noi davvero impossibile, resistere fino a che non termineranno (si parla di un anno o più) impensabile. Per questo da venerdì 9 marzo il Binario1 chiude.

Ci prendiamo un po’ di tempo per riorganizzarci e ripartiamo. Appena saremo pronti rimetteremo in azione Rapido, cercheremo di consegnare i pasti in ufficio e troveremo un’altra sfida da raccogliere e un’altra strada per far circolare per Roma cibo buono.

Intanto per fare la spesa di verdure e frutta fresca sana e di stagione, per mangiare carni, uova e formaggi di animali che vivono liberi c’è loSpaccio di Zolle il venerdì dalle 17.00 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.30 in via G. Belluzzo, 55 oppure le Zolle a casa: la spesa buona che arriva sulla porta della tua abitazione in bicicletta.

Ringraziamo tutti gli avventori del Binario1 con l’augurio di rivederci presto.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.