fbpx

I numeri delle Zolle a casa

I numeri delle Zolle a casa

Nel 2020 con le Zolle abbiamo fatto circolare per Roma cibo buono, sano e di stagione

Sul totale delle Zolle consegnate nel 2020, circa il 75%  è stato consegnato usando le biciclette.

Per la consegna a domicilio delle Zolle collaboriamo, ormai da diversi anni, con un’azienda esterna: Corro – Corrieri Roma.

Dalla campagna a casa tua: frutta e verdura fresche, sane e di stagione 

Le Zolle a casa sono composte con prodotti provenienti da un agricoltura contadina fatta da uomini e donne che preparano il cibo nel rispetto della terra, della salute e del lavoro. Agricoltori che fanno crescere frutta e verdura utilizzando il metodo biologico e non usano sostanze chimiche di sintesi; allevatori che nutrono gli animali con cibo sano, che non usano mangimi con OGM o antibiotici a scopo preventivo e che fanno crescere gli animali all’aria aperta; artigiani che lavorano il cibo con rispetto e la cui regola è: pochi ingredienti, scelti con cura e di qualità.

Per questo, Zolla dopo Zolla, insieme cambiamo Roma, facendo crescere un mercato che:

  • fa circolare frutta e verdura coltivate senza uso di sostanze chimiche di sintesi e con il metodo biologico;
  • sceglie carne, uova e formaggi da animali allevati all’aperto (in gran parte con la tecnica del pascolo razionale: utile per mantenere vitale il suolo e accrescerne la capacità di captare CO2) e nutriti con cibo sano;
  • utilizza solo gli imballaggi essenziali;
  • non ha sprechi, perché non conserva il cibo, ma ordina solo ciò che è necessario a confezionare le Zolle;
  • paga il lavoro e crea lavoro;
  • predilige le consegne in bici.


Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.