
28 Gen Il nostro 2019 in numeri e nuovi amici
Il nostro 2019 in numeri e nuovi amici
Siete Folli: consegnare le Zolle con le bici non si può!
Nel 2019 siamo arrivati a usare le bici per la consegna del 75% delle Zolle a casa.
Non è possibile! Buono, fresco, sano e onesto il cibo così non esiste!
Lo scorso anno abbiamo fatto girare per Roma:
- circa 3.000 quintali di frutta e verdura buona, sana, fresca e onesta da aziende agricole scelte una a una.
- più di 135 quintali di carne, quasi 126 quintali di formaggio da animali allevati allo stato brado o semi brado.
Nessun abbonamento? È una pessima idea!
Dal 2009 al 2019 abbiamo consegnato più di 470 mila Zolle, senza alcun abbonamento.
Ricevere le Zolle a casa deve essere una scelta, un piacere, un aiuto per chi vuole mangiare cibo buono e sano. Per questo non imponiamo abbonamenti.
E i nuovi amici?
Nel 2019 siamo diventati amici del Maxxi, il museo delle arti del XXI secolo.
Abbiamo aperto le Zolle ad ASSAY, un pestato di cime di rapa e broccoletti nato dal progetto “INCAMPO! Senza caporale” di Terra! un’associazione ambientalista seria che alla denuncia e all’inchiesta affianca progetti concreti. ASSAY è il prodotto di un percorso di formazione e lavoro che ha visto come protagonisti nove ragazzi migranti provenienti dal Ghana, Togo, Burkina Faso e Senegal e cinque aziende agricole biologiche pugliesi.
Abbiamo partecipato alla campagna Mangia Sano 2019 di VAS (Verdi Ambiente e Società) un’organizzazione ambientalista attiva da oltre 20 anni.
Siamo stati alla festa di raccolta fondi di Amka una onlus impegnata in progetti di cooperazione internazionale in America Latina e in Africa.
Abbiamo partecipato al Think Green Eco Festival, una manifestazione che dal 2011, attraverso laboratori, seminari e workshop promuove la salvaguardia dell’ambiente.
Sempre durante quest’anno poi, abbiamo iniziato a consegnare frutta sana, fresca e di stagione in alcuni uffici di Roma, aprendo una nuova strada al cibo buono.