fbpx

Incontri su cibo e agricoltura

Incontri su cibo e agricoltura

Per festeggiare i  3 anni di attività di Zolle, abbiamo organizzato quattro incontri sul cibo e l’agricoltura.

Due di questi si sono già tenuti nei giorni scorsi:

il 26 maggio il corso di base di panificazione  urbana

il 28 maggio la festa per la tosa delle pecore

Sono state due bellissime giornate!

Siete ancora in tempo per i prossimi due incontri!

Giovedì 9 giugno ore 19:30-22

IL VINO E IL CIBO – un viaggio tra assaggi di cibo e degustazione di vino

Ci accompagna Sandro Sangiorgi di Porthos, uno dei più seri e coinvolgenti formatori e divulgatori di vino attivi oggi in Italia. Sandro ci guiderà nell’assaggio dei vini rossi gentili, quei vini conviviali
adatti al pasto. Li proveremo in abbinamento con differenti cibi per sentire come vi si sposano e cercare di capire cosa ci piace, cosa non ci piace e perché. Il corso si terrà presso la sede di Zolle in via Giuseppe Belluzzo, 55. Il costo è di 35 euro a persona.

Sabato 11 giugno ore 10:00-13:00

CI FACCIAMO CONCORRENZA: introduzione al fare l’orto per il consumo familiare in biologico

Il corso è tenuto da Claudio Caramadre, dell’azienda agricola Biocaramadre. Claudio ci illustrerà i fondamenti per la preparazione dell’orto in biologico ad uso familiare: come preparare il terreno; di quali attrezzi dotarsi; le tecniche di base. Durante la mattinata, merenda… e a fine corso mangiamo un’insalata tutti insieme! Il corso si terrà presso la coop. Caramadre in Via delle Idrovore di Fiumicino, 75 – Fiumicino. Il costo è di 20 euro a persona, i bambini non pagano.

I posti disponibili sono limitati, per prenotarvi chiamate allo 06.45553695 oppure scrivete a [email protected]



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.