Persona sorridente tiene tra le mani alcuni cetrioli

Insolite, colorate e originali, non certo semplici insalate

Insolite, colorate e originali, non certo semplici insalate

Perfette per rinfrescare le calde giornate estive, ma sempre senza essere banali.

Facili e veloci da preparare e ancora più buone se le fai con verdure biologiche o comunque coltivate senza prodotti della chimica di sintesi e nel rispetto dell’ambiente, del lavoro e del territorio.

Comodissime e adatte a cuoche e cuochi super pigri ed accaldate/i che sognano di mettere insieme il pranzo con la cena senza usare nemmeno un pentolino!

Insalata arcobaleno di fragole, rucola e Telemaco (il formaggio fresco di capra di Tinte Rosse)
Un mix di dolce e salato! Taglia le fragole (se non è più la loro stagione puoi sostituirle con le pesche o con il melone), aggiungi la rucola, cubetti di Telemaco e qualche fogliolina di basilico. Condisci con olio, limone e un pizzico di pepe.

Insalata di anguria, cetrioli e menta
Taglia il cetriolo a fettine e l’anguria a cubetti. Aggiungi le foglie di menta. Condisci con il sale, il pepe e un filo d’olio. Fatto! L’insalata è pronta da servire.

Insalata di zucchine crude, pomodorini e mozzarella
Lava e poi taglia una manciata di pomodorini gialli e una di pomodorini rossa. Condiscili con sale, olio e foglie di basilico. Intanto affetta le zucchine romanesche a rondelle sottili, sottili (aiutati con la mandolina!).  Unisci ai pomodori i bocconcini di bufala e le zucchine e l’insalata leggera e croccante è pronta!

Insalata di pesche, parmigiano e rucola
Taglia a fette le pesche mature, aggiungi la rucola, le scaglie di parmigiano condisci con l’aceto di mele, olio evo e sale.

Insalata di ravanelli, carote e finocchi
Affetta finemente ravanelli, carote e finocchi. Aggiungi qualche fogliolina di prezzemolo e condisci con olio, limone, sale e pepe.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.