fbpx

Le palline di Natale di Suljma

Le palline di Natale di Suljma

Lavoriamo con Alessandra della biscotteria Suljma da diversi anni. Di lei ci ha colpito la voglia di sperimentare soluzioni sempre nuove, abbinamenti di gusti diversi, sempre rispettando i suoi principi che la portano a creare cibi semplici, buoni e naturali.

Per Natale Alessandra ci ha proposto, oltre a Zenzi e il petit Zen, ai biscotti assortiti, all’alce, e al panzenzerato dei biscotti a forma di palline da decorare a casa. Per fare le glasse colorate ci ha inviato la sua ricetta.

palline da decorare

Ingredienti per le glasse colorate

zucchero a velo (meglio di canna velo), succo di barbabietola per il rosso, succo di spinacio o bieta per il verde, succo di carota per l’arancione, succo di mirtillo per il viola, polvere curcuma per il giallo oro, polvere thè Matcha per il verde chiaro, polvere cacao per il marrone

Procedimento

Prepara la glassa di zucchero miscelando lo zucchero a velo con il succo desiderato, tanto quanto basta per avere una glassa fluida …ma non troppo. Puoi ottenere un buon succo con un estrattore o centrifuga, oppure passare al mixer e poi in un colino oppure usare del succo 100% di frutta.
Forma dei conetti con la carta da forno, riempili con la glassa e decora a piacere le palline. Lascia asciugare la glassa a temperatura ambiente in luogo asciutto (ideale è all’interno del forno) per 24 ore.

Se decori le palline ci mandi una foto?



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.