fbpx

Stiamo preparando i Magazzini Agricoli Zolle

Stiamo preparando i Magazzini Agricoli Zolle

Arrivano i Magazzini Agricoli Zolle (MAZ): la rivoluzione buona della terra nei quartieri di Roma!

  • la vendita diretta di più di venti aziende agricole e artigianali
  • arrivi giornalieri di frutta e verdura, carni, uova e formaggi
  • prodotti artigianali da piccoli laboratori del territorio

Il primo Magazzino Agricolo aprirà a due passi da Piazzale Dunant a Monteverde, in via Ingrassia, 11.

Cosa sono i Magazzini Agricoli Zolle (MAZ)?

I Magazzini Agricoli sono un commercio di prossimità, pratico e funzionale per la spesa di ogni giorno, per quella settimanale e per le scorte stagionali. Sono sotto casa, nel cuore di un quartiere, e a tutto il quartiere si rivolgono. I MAZ danno un facile accesso ad un cibo buono che diventa un diritto per tutti.

Nascono dall’esperienza di questi ultimi anni e dall’esigenza – nonostante si vada verso connessioni e mondi sempre più virtuali –  di creare presidi di realtà, di costruire luoghi di incontro e di aprire canali per un cibo vero.

Alla base dei Magazzini Agricoli la rete “Produttori riuniti per un cibo vero”

Per creare i Magazzini Agricoli, tutte le aziende che vendono in diretta e Zolle si sono riunite in una rete di imprese.

La Rete è uno strumento utile per razionalizzare i processi, aumentare gli scambi tra i produttori, e migliorare le pratiche agricole. La Rete rende ogni singolo produttore più forte e il prodotto più accessibile per tutti.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.