fbpx

Pannocchie super speciali

Pannocchie super speciali

In questi giorni, all’interno delle Zolle, potresti trovare le pannocchie di Antonio e Morena D’Apostolo. L’azienda di Antonio e Morena si trova a San Giorgio, una frazione di Amatrice, 18 ettari di proprietà e 45 di montagna affittata dal Comune. Ci crescono pannocchie e ortaggi e ci pascolano le bufale.

“La mia azienda è in biologico da sempre, da prima ancora che me ne occupassi io. Mio padre non ha mai utilizzato niente per far crescere i suoi ortaggi. Faceva il Biologico e nemmeno lo sapeva! Io seguo il suo insegnamento. Alla terra dò solo acqua, quando serve, e la concimo con il letame delle mie bufale, il resto lo fa il sole e la pioggia. Io ho tre ragazzini che corrono per i campi, che vanno dappertutto, voglio stare sicuro. Anche per questo coltivo in biologico”.

“Le pannocchie le porto alle sagre e alle fiere, le arrostisco in piazza. La gente quando le assaggia sente perfettamente che c’è una gran differenza tra le mie e quelle degli altri. Infatti, alcuni dei miei concorrenti se sanno che ci sono io nemmeno vengono!”.

Se le assaggi, in effetti, la differenza la senti.

Gli Zollisti che le hanno provate dicono: 

“Erano davvero squisite le pannocchie! Sono americana e quanto mi manca il sapore del nostro mais. In Italia, ho smesso di cercare le pannocchie perché sono sempre rimasta delusa: le nostre sono veramente buone (particolarmente quelle bianche). Solo oggi, dopo 12 anni in Italia, sono riuscita a trovare le pannocchie davvero buone. Grazie mille, Zolle!! La mia figlia di 3 anni voleva mangiarle tutte e tre!! Dunque, c’è la possibilità di ordinare di più nella prossima consegna?”

“Abbiamo provato ieri le pannocchie bollite! È stata un’emozione! Io non trovavo più quel sapore da tanti anni, da quando ero piccola e le mangiavo nella mia terra nativa: l’Ucraina.”

“Avrei voluto assaggiarle ma i piccoli ieri sera le hanno divorate!!!!! Quindi la loro opinione è sicuramente positiva!”

“Concordo… sono davvero buonissime! Complimenti al sig. Antonio”

Se non ricevi a casa la spesa di  Zolle e vuoi provare a passare a loSpaccio (solo il venerdì 17.o0 -20.00 e il sabato 9.00 -14.o0  – via G. Belluzzo 55)

 

 



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.