fbpx
Spesa Sospesa

Spesa Sospesa: 1520 volte GRAZIE!

Spesa Sospesa: 1520 volte GRAZIE!

Non serve a nulla. È tutto inutile …
Quante volte in una conversazione abbiamo sentito queste parole o le abbiamo pronunciate noi?
Quante volte ci siamo sentiti impotenti di fronte a una situazione che non ci piaceva, ma che sentivamo di non potere cambiare con le nostre sole forze?
Tante.
Eppure le nostre azioni sono importanti e, in modo millimetrico, contribuiscono a modificare la realtà.

Grazie alle donazioni di 776 persone, grazie al passaparola di moltissime altre, grazie al lavoro dello staff di Terra!, di quello di Zolle, dei volontari dei municipi III, VIII, XI di Roma e dei Municipi stessi, da metà aprile a fine luglio abbiamo donato e stiamo ancora donando, 1520 Spese Sospese.

In totale abbiamo distribuito:

  • più di 6000 chilogrammi di frutta e verdura fresca sana e di stagione;
  • quasi 400 chilogrammi di riso, ceci e lenticchie coltivati senza l’impiego della chimica di sintesi;
  • 1000 pacchi di pasta artigianale realizzata a partire da grani coltivati con il metodo biologico e moliti a pietra;
  • circa 1520 chilogrammi di pane a lievitazione naturale;
  • 6080 uova da galline che razzolano tra i prati e sono nutrite con cibo sano.

Non abbiamo risolto il problema, ma non siamo rimasti indifferenti.
Non abbiamo rivoluzionato il modo di produrre il cibo, ma abbiamo sostenuto, anche con la Spesa Sospesa, il lavoro di piccole e medie aziende agricole e artigianali che rispettano l’ambiente e pagano il lavoro.
Non abbiamo fatto niente di speciale, ma ci siamo riconosciuti come comunità che, seppure in maniera millimetrica, agisce per modificare la realtà.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.