fbpx

Una visita speciale

Una visita speciale

Qualche giorno fa è venuta a trovarci Milena, una giovane donna ungherese con un’idea: aprire un sistema di spesa a domicilio come quello di Zolle.

Milena, accompagnata da Roland Ruff, l’imprenditore ungherese che ha dato vita a Roma a Eadessopedala, ha visitato il nostro magazzino, scattato foto, chiacchierato con noi.
A Budapest gestisco una frutteria” ci racconta “ho i miei clienti fissi, affezionati che vengono a fare la spesa da me perché cercano cibi biologici: frutta e verdura fatta crescere senza l’uso di pesticidi o di sostanze chimiche. A Budapest non c’è ancora una vera e propria coscienza alimentare, si tratta di un piccolo numero di persone che cominciano a chiedere cibo diverso da quello offerto dalla grande distribuzione. Tra i miei clienti ci sono anche i corrieri in bicicletta di “Hajtas Pajtas” (il gemello ungherese di Eadessopedala), è da loro che è partito tutto”.


L’anno scorso, infatti, i  corrieri ungheresi sono venuti a trovarci a Zolle per studiare il nostro sistema di consegna e, in quella occasione, ci hanno detto che il nostro è il più grande e strutturato sistema di consegna integrato d’Europa, con grande soddisfazione nostra e di Eadessopedala!
I ragazzi di Hajtas Pajtas mi hanno fatto vedere le foto scattate durante la loro visita da Zolle e mi hanno raccontato come funziona, è così che mi è venuta l’idea.” Ci confessa Milena.

Speriamo che questa visita sia un ulteriore stimolo a realizzare il suo progetto, speriamo di darvi presto la notizia della nascita in Ungheria di un gemello di Zolle.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.