fbpx

Vieni alla ‘Grande Busca’?

Vieni alla ‘Grande Busca’?

“Organizziamo una Busca?” ci chiedono Ovidio, Mario e Daniele della Fattoria Lucciano.“Una Busca?!” Rispondiamo noi. “La Busca è un’antica usanza delle nostre zone coltivate a nocciolo” continua Mario, “finita la raccolta, le donne, aiutate dai bambini, ripercorrevano i campi per ‘buscare’ quanto rimasto a terra. Le nocciole trovate potevano essere tenute senza dover nulla al proprietario dei terreni e il raccolto era usato, soprattuto, per preparare i dolci di Natale.”
L’idea ci piace ci mettiamo a lavoro per proporre agli ‘Zollisti’ e ai loro amici  una Busca nel noccioleto. La data scelta è il 21 settembre e questo è il programma della giornata:

Domenica 21 settembre 2014:
alle 10.30 arriviamo alla Fattoria e assaggiamo yogurt e latte gentilmente offerto dalle mucche di Fattoria Lucciano;
alle 11.00 iniziamo la Grande Busca delle nocciole;
alle 13.30 si pranza tutti insieme
nel pomeriggio: riposo, corse sull’erba, giochi all’aria aperta (portate un telo su cui sedervi, palloni e fresbee); visita al vigneto e alla cantina della fattoria (Daniele ci farà vedere le tappe della trasformazione dell’uva in vino!).

Il costo della giornata (comprensivo di visita all’azienda, pranzo e nocciole raccolte ) è di €15 euro per gli adulti e € 7 euro per i bambini fino ai 10 anni compiuti (fino ai 2 anni compiuti i bimbi non pagano).
Se vuoi partecipare compila il modulo di prenotazione che trovi QUI .

I posti sono limitati e accetteremo le prenotazioni in ordine di arrivo entro e non oltre mercoledì 17 settembre 2014.

Una volta completata la prenotazione riceverai una nostra mail di conferma con le indicazioni stradali per raggiungere la Fattoria Lucciano.
Se hai bisogno di altre informazioni o hai dubbi scrivi a [email protected] o chiamaci 0692917616



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.