fbpx

Zolle a Zonzo! Ma le mucche che fanno tutto il giorno?

Zolle a Zonzo! Ma le mucche che fanno tutto il giorno?

Che fanno le mucche tutto il giorno?
Andiamo a chiederlo domenica 7 giugno a Paola, Ovidio, Mario e Daniele della Fattoria Lucciano (Borghetto di Civita Castellana, Viterbo)

Domenica 7 giugno il clan di Zolle va a zonzo alla scoperta della vita delle mucche. Ad ospitarci la famiglia Profili che da generazioni si occupa di allevamento e agricoltura.

Prima tappa di questo processo di apprendimento sarà: l’assaggio! Colazione di benvenuto a base di yogurt e latte appena munto.
Poi, la giornata prosegue con una passeggiata fino al pascolo, una visita alle stalle e un saluto ai vitellini appena nati. I più atletici, muniti di cappello (per proteggersi dal sole), potranno continuare la passeggiata fino al parco del Sarapollo: “un piccolo giacimento di diversità biologica e culturale che la fattoria Lucciano vuole preservare” e, nel quale vedremo i resti dell’antica rocca di San Leonardo e le mandrie di mucche che vivono allo stato brado.

Programma della giornata

ore 11.00 – arriviamo alla Fattoria e assaggiamo yogurt e latte
ore 11.30 – andiamo a conoscere le mucche, a salutare i vitellini e a scoprire il parco del Sarapollo
ore 14.00 –  si pranza tutti insieme con i prodotti della Fattoria Lucciano

Nel pomeriggio: riposo, corse sull’erba, giochi all’aria aperta (portate un telo su cui sedervi, palloni e frisbee).

Il costo della giornata comprensivo di visita all’azienda e di pranzo con i cibi prodotti dalla fattoria è di €20 euro per gli adulti e €10 euro per i bambini fino ai 10 anni compiuti (fino ai 2 anni compiuti i bimbi non pagano).

I posti sono limitati
La visita verrà annullata in caso di maltempo.
Ricorda di indossare abiti e scarpe adatti a camminare tra i campi e sederti sui prati.

Prenota ora, compilando il modulo che trovi QUI
Accetteremo le prenotazioni in ordine di arrivo entro e non oltre martedì 2 giugno
Riceverai una nostra mail di conferma con le indicazioni stradali per raggiungere l’azienda.

Se hai bisogno di altre informazioni o hai dubbi scrivi a [email protected] o chiamaci 06 9291761606 92917616



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.