fbpx

Zolle di fantasia

Zolle di fantasia

Che succede allo Spaccio? Ma è ovvio: due zolle cariche di libri stanno per arrivare!
Sabato 20 e Domenica 21 dicembre leggiamo ad alta voce, in compagnia di Cora Presezzi, una lettrice di Cartastraccia, albi illustrati, fiabe e filastrocche di animali affamati, streghe pasticcione, bimbi e bimbe curiosi e furbetti. Due appuntamenti per scoprire classici e novità editoriali dedicati ai piccoli lettori dai 4 ai 10 anni, ai loro fratellini, sorelline, sorellone, sorellastre, fratelloni, genitori, nonni, zii e amici

Un giorno, allo Spaccio di Zolle, accadde un fatto strano. Da dietro una zucca si sentì una vocina gracchiante. «Chi è?» chiese un po’ perplesso e intimorito il signor Zolle. «Sono un gufo. Tutti sanno che i gufi sono animali saggi. Ma io, oltre a esser saggio sono un vero maestro del travestimento». Credendo di aver sognato, il signor Zolle si rimise al lavoro, facendo finta di nulla. Ma ecco che di nuovo, alzando gli occhi, ebbe la sensazione di intravedere due fatine e un rospo cicciottello attraversare lo Spaccio e nascondersi dietro a quella cassetta di vini. «Non può essere», si disse Zolle, e si rimise a fare i suoi conti. «Bzzzzzzzzzzz» un’apetta a tutta velocità, sbucata da chissà dove, sfrecciò verso la finestra. «Strano, un’ape in pieno inverno…» pensò Zolle tra sé e sé. Ma quale fu la sua sorpresa quando, pochi istanti dopo, vide… Piccolo Orso entrare dalla porta e arrampicarsi sugli scaffali per raggiungere l’apetta! D’altra parte, si sa, chi dice ape dice miele…

Sabato 20 dicembre ore 15.00-16.00
Mangia che ti mangio
Lettura ad alta voce di albi illustrati fiabe e filastrocche

per partecipare prenotati QUI

Domenica 21 dicembre ore 11.00-12.00
A come Ahhhm, B come Bignè… Z come Zolla!
Letture ad alta voce di albi illustrati fiabe e filastrocche

per partecipare prenotati QUI

I due appuntamenti  sono a ingresso libero e gratuito | I posti sono limitati: per partecipare è necessario prenotarsi

Info&Contatti:
Zolle | [email protected]
Cartastraccia | [email protected]

*Cartastraccia è un’associazione culturale di promozione sociale impegnata nella promozione dei libri e del piacere della lettura. Qui le informazioni sulla storia e le attività di Cartastraccia.

*Cora Presezzi è un’attrice di teatro infanzia e socia di Cartastraccia. Qui una breve nota biografica.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.