fbpx

Consigli per le vacanze 2: Fattoria Lucciano

Consigli per le vacanze 2: Fattoria Lucciano

Con la Fattoria Lucciano abbiamo iniziato a collaborare nel 2010 dopo un lungo corteggiamento. A parlarci dell’azienda di Ovidio Profili era stato proprio Lorenzo Caponetti, per lui Ovidio è un maestro, una guida, un genio. Ovidio è un pioniere del biologico e tra i primi in Italia a sperimentare nuovi canali di vendita per i cibi di alta qualità prodotti dalle piccole e medie aziende biologiche.

>> Qui trovi la scheda aziendale e la storia di come abbiamo iniziato a lavorare insieme.

L’azienda la conoscete bene, siamo andati spesso a visitarla e, chi riceve le Zolle, ha assaggiato il loro yogurt, il casolino, la mozzarella e la scamorza. Oggi vi consigliamo il loro agriturismo (inaugurato a giugno) perchè è un posto bello, arredato con grande gusto e molta cura, perchè Ovidio, Paola, Mario e Daniele vi accoglieranno con il loro garbo e vi faranno sentire a casa.

Se andate, non dimenticate di raccontarci come vi siete trovati e dite a Ovidio che siete Zollisti!

Fattoria Lucciano perchè…

C’è il parco del Sarapollo, parte ingrante della fattoria Lucciano, con le mucche libere al pascolo, i fiori e le piante selvatiche e le pietre secolari della Rocca di San Leonardo. C’è la vigna e la cantina, in cui riposa il vino buono. Ci sono i boschetti di noccioli per ripararsi dal sole, per passeggiare e per schiacciare pisolini. E gli ulivi, perfetti se cerchi un posto per sederti all’ombra a leggere un libro. E se invece, l’ombra non la vuoi, puoi sdraiarti sugli ampi prati pieni di fiori.


C’è il caseificio dal quale escono le mozzarelle, le scamorze e il  “Casolino”: se lo hai assaggiato non te lo dimentichi più.
C’è Ovidio e tutta la famiglia Profili, il sorriso gentile di Paola, quello di Mario e di Daniele che sono lì proprio per farti star bene. Eppoi, c’è l’agriturismo: c’è voluto tempo e pazienza per realizzarlo, ma alla fine, il lavoro fatto si vede!

I soffitti, le travi e il parquet sono di legno dei castagni dei monti Cimini; i mattoni sono in cotto, fatti a mano a Vetriolo, nei pressi di Bagnoregio; i lampadari e le abat-jour di ottone sono fatti a mano dagli artigiani di Bolsena e per i bagni è stato usato il travertino di Civita Castellana.

C’è il ristorante, si mangiano solo cose buone: fatte in azienda o delle aziende vicine, tutto biologico, tutto preparato con cura.

Per prenotare un soggiorno Puoi chiamare al numero: 0761.540464, oppure chiamare Mario: 333.500184, oppure scrivere a: [email protected]

Fattoria Lucciano: www.fattorialucciano.com

Borghetto di Civita Castellana – Viterbo



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.