fbpx

Il nostro 2019 in numeri e nuovi amici

Il nostro 2019 in numeri e nuovi amici

Siete Folli: consegnare le Zolle con le bici non si può!

Nel 2019 siamo arrivati a usare le bici per la consegna del 75% delle Zolle a casa.

Non è possibile! Buono, fresco, sano e onesto il cibo così non esiste!

Lo scorso anno abbiamo fatto girare per Roma:

  • circa 3.000 quintali di frutta e verdura buona, sana, fresca e onesta da aziende agricole scelte una a una.
  • più di 135 quintali di carne, quasi 126 quintali di formaggio da animali allevati allo stato brado o semi brado.

Nessun abbonamento? È una pessima idea!

Dal 2009 al 2019 abbiamo consegnato più di 470 mila Zolle, senza alcun abbonamento.
Ricevere le Zolle a casa deve essere una scelta, un piacere, un aiuto per chi vuole mangiare cibo buono e sano. Per questo non imponiamo abbonamenti.

E i nuovi amici?

Nel 2019 siamo diventati amici del Maxxi, il museo delle arti del XXI secolo.

Abbiamo aperto le Zolle ad ASSAY, un pestato di cime di rapa e broccoletti nato dal progetto “INCAMPO! Senza caporale” di Terra! un’associazione ambientalista seria che alla denuncia e all’inchiesta affianca progetti concreti. ASSAY è il prodotto di un percorso di formazione e lavoro che ha visto come protagonisti nove ragazzi migranti provenienti dal Ghana, Togo, Burkina Faso e Senegal e cinque aziende agricole biologiche pugliesi.

Abbiamo partecipato alla campagna Mangia Sano 2019 di VAS (Verdi Ambiente e Società) un’organizzazione ambientalista attiva da oltre 20 anni.

Siamo stati alla festa di raccolta fondi di Amka una onlus impegnata in progetti di cooperazione internazionale in America Latina e in Africa.

Abbiamo partecipato al Think Green Eco Festival, una manifestazione che dal 2011, attraverso laboratori, seminari e workshop promuove la salvaguardia dell’ambiente.

Sempre durante quest’anno poi, abbiamo iniziato a consegnare frutta sana, fresca e di stagione in alcuni uffici di Roma, aprendo una nuova strada al cibo buono.

 



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.