La scuola cresce con Zolle

La scuola cresce con Zolle

Quando la Sig.ra Claudia ci ha presentato l’idea ne siamo stati subito entusiasti. Che le Zolle possano essere, non solo buone da mangiare, ma anche buone per ridipingere aule, acquistare tende, libri o pennarelli ci è sembrato fantastico e così non abbiamo esitato ad  “aiutare due scuole a crescere” con le Zolle.
A coinvolgerci in questa avventura, come già detto, la Sig.ra Claudia, rappresentante del comitato genitori della scuola Vaccari. L’idea è semplice ma efficace: organizzare una festa della natura per avvicinare i bambini al tema del cibo buono e per raccogliere fondi per la scuola.

ScuolaVaccari
Da alcuni anni le scuole elementari Vaccari e Caproni hanno adottato questa formula, anzi per essere precisi, sono i genitori delle scuole che si sono decisi ad intervenire e organizzano eventi, vendite di oggetti e cibi per raccogliere i fondi necessari al miglioramento della scuola frequentata dai loro figli, lo fanno organizzando feste, momenti di socialità e partecipazione che hanno, il più delle volte, anche un risvolto educativo.
“Se ci pensi bene” mi dice Claudia “potremmo auto-tassarci una volta all’anno e non pensarci più. Ma io penso che così è meglio. Ogni volta abbiamo una scusa in più per vederci, partecipare, diventare amici anche tra noi genitori.” Anche noi pensiamo che “così è meglio” e partecipiamo con gioia a questo progetto.