Laboratorio di panificazione naturale

Laboratorio di panificazione naturale

Domenica 20 ottobre partecipiamo alla campagna Mangia Sano 2019. Per tutta la domenica ci trovi a Casetta Rossa spa in Via Giovanni Battista Magnaghi, 14, a Garbatella. Potrai conoscerci e assaggiarci e partecipare ed uno dei due laboratori che abbiamo organizzato. I laboratori sono gratuiti, ma i posti sono limitati. Per questo prenota il tuo posto scrivendo a: mangio@zolle.it 

  • Panifichiamo con i cereali in purezza

Laboratorio teorico pratico condotto da Fabrizio Franco di Pane e Tempesta

Dove si svolge il laboratorio? A Casetta Rossa spa (Via Giovanni Battista Magnaghi, 14, – Roma) dalle 10.00 alle 13.00 

A chi è rivolto il laboratorio: agli adulti, appassionati panificatori o in procinto di diventarlo!

Cosa facciamo? Mettiamo le mani in pasta e scopriamo la lievitazione naturale: insieme al Maestro fornaio Fabrizio Franco parliamo di grani antichi, farine macinate a pietra e lieviti naturali.
Con Fabrizio impariamo a fare la pasta madre, a gestirla e conservarla. Scopriamo i segreti della manipolazione della pasta e della filonatura. Al termine del laboratorio tutti i partecipanti porteranno a casa il loro filoncino di pane da cuocere nel loro forno.

Cosa portare? Una ciotola, il proprio grembiale e un canovaccio pulito.

Chi è Fabrizio Franco? Panettiere per scelta e per passione è uno dei più abili artigiani panettieri che abbiamo a Roma. Da sempre lavora con farine di eccellente qualità, spesso facendo accordi diretti con gli agricoltori per avere farine con caratteristiche difficili da trovare sul mercato.

Prenota il tuo posto scrivendo a: mangio@zolle.it