Le interviste impossibili. Quattro chiacchiere con Lola

Le interviste impossibili. Quattro chiacchiere con Lola

Lola è la crema di cioccolata e nocciola che abbiamo fatto fare apposta per noi con i prodotti delle aziende con cui collaboriamo. Dentro solo 5 ingredienti: zucchero di canna, Nocciola Tonda Gentile Romana, olio extra vergine d’oliva, cacao magro in polvere, burro di cacao. Abbiamo deciso di intervistarla per farvela conoscere meglio.

Nome? Lola
Età? Non si chiede ad una signora.
Il tratto principale del tuo carattere? Sono buona, chi mi conosce lo sa. A volte (sopratutto d’inverno) posso dare un’impressione sbagliata, ma basta conoscermi per capire che sono buona davvero!fotosito_450x350

Spiegaci meglio, perché d’inverno potresti dare un’impressione sbagliata? Ecco, io sono semplice: niente conservanti, niente emulsionanti, niente di niente e quindi d’inverno non ho un aspetto, come dire… “convenzionale”.  L’olio affiora in superficie e solidifica, basta mescolarmi bene, scaldandomi un po’ e tutto si risolve.
E il tuo difetto principale? Sono troppo buona! Ho molti corteggiatori per questo, alcuni sono molto insistenti, mi cercano anche di notte!
La qualità che preferisci in un uomo? Il gusto per il cibo buono.
E in una donna? Il gusto per il cibo buono.
La sua qualità principale? Mai avuto niente a che fare con l’olio di palma. Da sempre frequento solo grassi nobili: l’olio extra vergine d’oliva e il burro di cacao.
I suoi migliori amici? Il cacao e la nocciola romana tonda gentile.
Dove possiamo trovarti? Sono spesso in Mercato Libero. Il venerdì e il sabato mi trovi allo Spaccio e dal lunedì al sabato al Binario 1 della stazione Ostiense. Ma vado anche in giro. Di seguito la lista delle aziende agricole e degli artigiani che lavorano con Zolle in cui potete trovarmi:

Azienda Agricola Pulicaro (Acquapendente – Viterbo)
Azienda Agricola Massimiliano Favaro (Sermoneta – Latina)
Il Poder Riccio (Acquapendente – Viterbo)
Forno Arte Bianca (Mazzano Romano – Roma)
Consorzio Freschi di Forno (Graffignano – Viterbo)
Biscotteria Suljma (Marino – Roma)
Azienda agricola Casale di Martignano (Campagnano di Roma – Roma)