Pannocchie super speciali

Pannocchie super speciali

Nelle Zolle, la spesa a domicilio che arriva in tutta Roma, in questi giorni trovi le pannocchie di Antonio D’Apostolo.

L’azienda di Antonio si trova a San Giorgio, una frazione di Amatrice, 18 ettari di proprietà e 45 di montagna affittata dal Comune. Ci crescono pannocchie e ortaggi e ci pascolano le bufale. Le pannocchie quest’anno sono venute su proprio bene, il clima è stato perfetto: acqua e sole nella giusta misura. Il risultato: pannocchie belle e super buone.

“La mia azienda è in biologico da sempre, da prima ancora che me ne occupassi io. Mio padre non ha mai utilizzato niente per far crescere i suoi ortaggi. Faceva il Biologico e nemmeno lo sapeva! Io seguo il suo insegnamento. Alla terra dò solo acqua, quando serve, e la concimo con il letame delle mie bufale, il resto lo fa il sole e la pioggia. Io ho tre ragazzini che corrono per i campi, che vanno dappertutto, voglio stare sicuro. Anche per questo coltivo in biologico”.

pannocchie

“Le pannocchie le porto alle sagre e alle fiere, le arrostisco in piazza. La gente quando le assaggia sente perfettamente che c’è una gran differenza tra le mie e quelle degli altri. Infatti, alcuni dei miei concorrenti se sanno che ci sono io nemmeno vengono!”.

Se le assaggi, in effetti, la differenza la senti.

Gli Zollisti che le hanno provate dicono: 

“Erano davvero squisite le pannocchie! Sono americana e quanto mi manca il sapore del nostro mais. In Italia, ho smesso di cercare le pannocchie perché sono sempre rimasta delusa: le nostre sono veramente buone (particolarmente quelle bianche). Solo oggi, dopo 12 anni in Italia, sono riuscita a trovare le pannocchie davvero buone. Grazie mille, Zolle!! La mia figlia di 3 anni voleva mangiarle tutte e tre!! Dunque, c’è la possibilità di ordinare di più nella prossima consegna?”

“Abbiamo provato ieri le pannocchie bollite! È stata un’emozione! Io non trovavo più quel sapore da tanti anni, da quando ero piccola e le mangiavo nella mia terra nativa: l’Ucraina.”

“Avrei voluto assaggiarle ma i piccoli ieri sera le hanno divorate!!!!! Quindi la loro opinione è sicuramente positiva!”

“Concordo… sono davvero buonissime! Complimenti al sig. Antonio”

Se non hai attivato una Zolla e vuoi provare le pannocchie ricorda che puoi fare la spesa da Zolle Ostiense (binario 1 – stazione ferroviaria di Roma Ostiense – Piazzale dei Partigiani) o passare a loSpaccio (solo il venerdì 17.30 -20.00 e il sabato 9.00 -14.30  – via G. Belluzzo 55)