Biscotteria Suljma

Biscotteria Suljma

“I miei biscotti parlano di me, della mia tavola, di profumi e di sapori, di semplicità ed economia, di uso e riciclo. Di mani che impastano e che offrono ciò che di meglio sanno fare”.

La Biscotteria Suljma nasce nel gennaio 2012 a Cava dei Selci, una frazione del comune di Marino. Alessandra, pasticciera da sempre, riesce, grazie ad un progetto di microcredito, a realizzare un sogno: avviare il suo laboratorio e fare dolci secondo le sue regole.
I macchinari e gli armadi li sceglie di seconda mano perché il riuso è per lei un valore fondamentale.
Le materie prime le acquista da piccole aziende biologiche o biodinamiche della zona, creando una salda rete di relazioni con i produttori locali.

Coloranti, conservanti e aromi artificiali sono assolutamente banditi. Al loro posto aromi naturali come arancio e limone e glasse colorate fatte con zucchero e succo di verdure come spinaci, barbabietole, carote. Per fare i suoi dolci sceglie con massima cura le farine, preferendo quelle di grani antichi, coltivati con il metodo biologico e moliti a pietra.

Ciò che maggiormente colpisce di Alessandra è la voglia di sperimentare soluzioni sempre nuove, abbinamenti di gusti diversi, sempre rispettando i suoi principi che la portano a creare cibi semplici, buoni e naturali.


Struttura Produttiva:

La Biscotteria si trova a Cava dei Selci, Marino (Roma). Vi è annesso un laboratorio e uno spazio per formare disabili e rifugiati politici nel campo della pasticceria.

Filiera Produttiva:

Il ciclo produttivo si svolge interamente in laboratorio.

Prodotti Principali:

Torte e biscotteria classica con presenza di burro e uova.
Torte e biscotteria senza grassi animali, senza latticini, senza uova, con solo olio extravergine di oliva o olio di girasoli.

Indirizzo: Via Calatafimi, 23 , Marino , RM

Sito Web: http://www.biscotteriasuljma.com