fbpx

Germogliamo

Germogliamo

“Un bel giorno mi son presentato in ufficio, e ho rassegnato le dimissioni. È stato l’inizio di una nuova vita, più dinamica, più energica, più sostenibile e più salutare!”

Tommaso Radice, ingegnere meccanico presso la Toyota di Bruxelles, ad un certo punto della sua vita sente di aver bisogno di una svolta: ha voglia di trovare un nuovo modo di vivere e di nutrirsi. Comincia a cercare e sperimentare e, nel suo processo di ricerca, incontra i germogli. Si innamora.

La passione per questo alimento, un concentrato di energia, lo porta lasciare il suo lavoro e ad avviare una sua attività imprenditoriale. Così, nel 2013, nasce Germogliamo. Tommaso coltiva i germogli seguendo un processo del tutto naturale, lasciando che siano il tempo e la pazienza a fare gran parte del lavoro. Il processo di germinazione inizia quando i semi vengono messi in ammollo per una notte intera in modo che l’acqua risvegli quella pianta miniaturizzata presente nel seme. Scolata l’acqua si procede con delle innaffiature periodiche che variano a seconda delle specie trattate. Posti in camera refrigerata per la conservazione, i germogli sono pronti al consumo.



Struttura Produttiva:

Laboratorio di circa 180 mq, diviso tra uno spazio per la produzione, uno per imballare i prodotti, una cella frigo e un magazzino.

Filiera Produttiva:

Il ciclo produttivo si svolge interamente in azienda.

Certificazioni:

certificato in biologico da Icea

Prodotti principali:

diverse varietà di germogli: erba medica (alfalfa), porro, ravanello, soia, lenticchie, finocchio, senape, crescione, rucola, cipolla, piselli, fieno greco e, un mix di semi (senape, ravanello e erba medica). Sementi per germogli in differenti varietà e germogliatori per autoproduzione.

Indirizzo:

GERMOGLIAMO, Via Casalnoceto, 35, 00166 Monte dell'Ara-Valle Santa, RM, Italia



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.