Germogliamo

Germogliamo

“Un bel giorno mi son presentato in ufficio, e ho rassegnato le dimissioni. È stato l’inizio di una nuova vita, più dinamica, più energica, più sostenibile e più salutare!”

Tommaso Radice, ingegnere meccanico presso la Toyota di Bruxelles, ad un certo punto della sua vita sente di aver bisogno di una svolta: ha voglia di trovare un nuovo modo di vivere e di nutrirsi. Comincia a cercare e sperimentare e, nel suo processo di ricerca, incontra i germogli. Si innamora.

La passione per questo alimento, un concentrato di energia, lo porta lasciare il suo lavoro e ad avviare una sua attività imprenditoriale. Così, nel 2013, nasce Germogliamo. Tommaso coltiva i germogli seguendo un processo del tutto naturale, lasciando che siano il tempo e la pazienza a fare gran parte del lavoro. Il processo di germinazione inizia quando i semi vengono messi in ammollo per una notte intera in modo che l’acqua risvegli quella pianta miniaturizzata presente nel seme. Scolata l’acqua si procede con delle innaffiature periodiche che variano a seconda delle specie trattate. Posti in camera refrigerata per la conservazione, i germogli sono pronti al consumo.



Struttura Produttiva:

Laboratorio di circa 180 mq, diviso tra uno spazio per la produzione, uno per imballare i prodotti, una cella frigo e un magazzino.

Filiera Produttiva:

Il ciclo produttivo si svolge interamente in azienda.

Certificazioni:

certificato in biologico da Icea

Prodotti principali:

diverse varietà di germogli: erba medica (alfalfa), porro, ravanello, soia, lenticchie, finocchio, senape, crescione, rucola, cipolla, piselli, fieno greco e, un mix di semi (senape, ravanello e erba medica). Sementi per germogli in differenti varietà e germogliatori per autoproduzione.

Indirizzo:

GERMOGLIAMO, Via Casalnoceto, 35, 00166 Monte dell'Ara-Valle Santa, RM, Italia