fbpx

Monte Funicolo

Monte Funicolo

“La  mia passione per le api è iniziata nel 1987, con appena 3 alveari. Nel corso degli anni, ciò che prima era un hobby, è diventato un serio impegno: le arnie sono aumentate e con loro anche il bisogno di crescere in maniera seria”.

L’azienda si trova a Castelnuovo di Porto, nell’alto Lazio, all’interno del Parco Regionale di Veio. È una zona collinare, ricca di fonti sorgive naturali, dove abbonda una vegetazione variegata di alberi ad alto fusto, come acacie, castagni, olmi e querce, e prati, in cui nasce una grande varietà di piante e fiori spontanei (tra cui tarassaco, malva, trifoglio).
Il miele prodotto da Ignazio è ottenuto da nettare grezzo estratto per sola centrifugazione a freddo e decantazione naturale. È stato inserito dalla Regione Lazio nell’Atlante dei prodotti tipici locali e tradizionali.

L’Apicoltura Monte Funicolo è segnalata come una delle cinque aziende selezionate e mappate da Legambiente Lazio.


Filiera Produttiva:

L’intero ciclo produttivo si svolge in azienda

Certificazioni:

Certificazione biologica ICEA

Prodotti principali:

miele di millefiori, miele di castagno, miele di bosco, miele di acacia, propoli

Indirizzo:

Via Monte Funicolo, 25 , Castelnuovo di Porto , RM

Sito web:

http://www.apicolturamontefunicolo.it



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.