ricette melanzane

Melanzane ripiene

Melanzane ripiene

Taglia a metà alcune melanzane, svuotale in parte e lascia la polpa estratta in una ciotola. Scottale in acqua salata bollente per ammorbidirle, scolale e raffreddale sotto l’acqua corrente. Sbuccia dei pomodori, tritali e saltali in una padella dove avrai fatto soffriggere olio e aglio. Unisci la polpa di melanzane, che avrai tritato, e fai restringere. Quando il tutto si sarà amalgamato, spegni la fiamma e lascia intiepidire. Infine, aggiungi al composto: un uovo, della ricotta, del parmigiano (se vuoi, anche carne tritata precedentemente, rosolata e condita), e con il preparato riempi le melanzane. Sistemale in una pirofila unta, spolvera di parmigiano e mettile in forno per 20-30′.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.