Scarola imbottita

Scarola imbottita

Lava il cespo di scarola senza romperlo e lascialo sgocciolare. Intanto metti in acqua per una decina di minuti l’uvetta e i capperi. Poi strizzali bene. In una ciotola metti: olive tritate, i capperi, l’uvetta, 2 spicchi d’aglio e i filetti d’acciuga sminuzzati. Mescola bene. Puoi non aggiunger il sale: le acciughe e i capperi sono molto saporiti. Apri delicatamente le foglie di scarola e distribuisci il ripieno nel centro. Chiudi di nuovo le foglie e serrale con lo spago da cucina (come se fosse un grande involtino). In una padella metti olio e aglio, quando inizia a soffriggere aggiungi la scarola imbottita, poi copri e lascia cuocere a fiamma bassa. Quando l’acqua rilasciata dalla scarola si è asciugata quasi del tutto e le scarole sono leggermente rosolate, la cottura è terminata.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.