TEST – Che Zollista sei?

TEST – Che Zollista sei?

Sai tutto di Zolle e del servizio di consegna a casa della spesa buona e sana? Ti mettiamo alla prova con un test!

1) Aprendo la tua Zolla trovi un’insalata abitata da una lumaca. Cosa fai?

A – Butto tutto e mi dispero!

B – Scendo in cortile e cerco una nuova casa per la lumaca. Poi, lavo l’insalata, mi collego al sito di Zolle e cerco un suggerimento per una ricetta nuova

2) Stai per partire per le vacanze estive, è tutto pronto…o quasi! Ti resta da sistemare la tua Zolla che fai?

A – Regalo i biglietti dell’aereo a mia cugina. Beata lei. Io resto a casa e aspetto la Zolla.

B – Scrivo una mail a Francesca di Zolle per chiederle di sospendere la consegna. So, di essere libero di farlo quando voglio, devo solo avvertire con una settimana di anticipo.

3) Stai per ricevere la tua prima Zolla, oggi, però, ti ha chiamato tua zia e ti ha invitato a casa sua per un tè. Cosa fai?

A – Dico a mia zia che non posso andare. Spengo la tv per essere sicuro di sentire il citofono. Mi siedo in cucina e aspetto.

B – Esco tranquillamente, Susanna di Zolle mi ha spiegato che il corriere lascerà la scatola davanti alla porta di casa mia. Troverò il pacco ad aspettarmi dopo aver preso il tè con mia zia. Inoltre, ho fatto fare una copia delle chiavi del portone, dalla prossima consegna starò ancora più tranquillo, il corriere non trovandomi aprirà il portone e mi lascerà la Zolla.

4) Hai ricevuto la tua Zolla e dentro hai trovato: le zucchine! Oh no, tu sei allergico alle zucchine! E adesso?

A – Butto tutto e mi dispero.

B – Regalo le zucchine a mia cugina e scrivo una mail a Francesca chiedendo di escluderle dalle mie prossime Zolle.

5) Che bello! Nella Zolla c’è il melone e tu ne sei ghiotto! Ma, ahimè, quando lo apri e lo assaggi non sa di niente. Che fai?

A – Butto tutto e mi dispero! Eppure è biologico.. come mai non è buono?!

B – So che il melone che ho ricevuto è stato coltivato senza uso di sostanze chimiche e pesticidi. So che proviene da aziende agricole individuate da Zolle che coltivano rispettanto il territorio, l’ambiente, il lavoro e la salute delle persone. So anche che è impossibile prevedere il gusto di un melone senza assaggiarlo. Quindi, non mi dispero, ma preparo una bella macedonia

 

Risultati

Maggioranza di A – Sei uno Zollista sbadato e anche un po’ pessimista. Ma non disperare, hai solo bisogno di ripassare! Leggi il nostro post “Piccolo vademecum per vecchi e nuovi Zollisti” e vedrai che andrà tutto meglio. Se qualcosa non ti è chiaro ricorda che puoi scriverci a mangio@zolle.it o chiamarci allo 0692917616 dalle 9.00 alle 17.00.

Maggioranza di B – Sei uno Zollista eccezionale! Solare, allegro e informato. Complimenti. Anche se sei preparatissimo, ricorda che se vuoi puoi chiamarci o scriverci. Siamo a tua disposizione.