fbpx

Trenta all’ora non di più… vieni in bici pure tu?

Trenta all’ora non di più… vieni in bici pure tu?

Arrivano cantando i bambini della scuola Falcone e Borsellino. Sono belli, colorati e sorridenti. E’ una festa che si ripete ogni ultimo venerdì del mese in varie scuole di Roma.
Dal 2013, grazie all’iniziativa di alcuni genitori, in vari quartieri della città si va a scuola in bicicletta. E’ una festa, ma è anche un momento importante che aiuta i bambini ad essere più autonomi  e che dimostra che  un’altra mobilità e un’altra città sono possibili.

Il 27 novembre, noi di Zolle, insieme ad Eadessopedala, abbiamo dato il nostro sostegno a questa iniziativa. Abbiamo, per questo, accompagnato i bambini di due scuole con i nostri bullit e distribuito in 4 scuole frutta fresca.

Alla Scuola Falcone e Borsellino incontriamo Luisa. “Io non ho bambini”, dice, “ma ogni ultimo venerdì del mese, prendo la mia bici e li accompagno a scuola, mi diverto, mi piace e penso sia una cosa importante da fare”. Non è la sola. Dalla sua nascita ad oggi Bike to school ha coinvolto 1500 bambini e oltre 2000 adulti tra genitori e volontari che, almeno una volta al mese, lasciano a casa l’automobile e inforcano le biciclette.

Bike to school è anche una APP, scaricabile gratuitamente e che facilita la partecipazione di altre scuole e di altri genitori a questo progetto e, inoltre, permette di trasformare i chilometri percorsi in punti e i punti in premi.

Noi siamo orgogliosi di essere un BTS point! Che aspetti? Trenta all’ora non di più! Vieni in bici pure tu!



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.