fbpx

Tutti a scuola in bicicletta

Tutti a scuola in bicicletta

Zolle e Bike to School insieme per lanciare l’App del Bike to school – che fa bene alla città, che fa bene alla salute, che fa bene ai nostri bimbi – e premiare a fine anno le scuole che parteciperanno di più.

Una grande pedalata nel cuore di Roma e tanta buona frutta per il lancio della nuova App, Bike to School.

Il 27 novembre con Eadessopedala parteciperemo al lancio della nuova App Bike to School che promuove la mobilità sostenibile e il divertimento.

Il Bike to School è un modo per mettere insieme tutti i genitori che vogliono accompagnare a scuola i figli in bicicletta! Con l’aiuto di volontari, e lungo percorsi prestabiliti, mamme, papà e bambini prendono le bici e lasciano a casa lo stress. Questa volta a pedalare ci saremo anche noi e all’arrivo a scuola consegneremo a tutti i bambini partecipanti frutta fresca per una merenda buona e salutare.


L’iniziativa nasce nel 2013 e viaggiando sui social ha portato più di 1500 bambini a scuola in bicicletta insieme a genitori e volontari in cinque grandi città italiane.
Ora il Bike to School ha anche la sua App che dà la possibilità di:

  • scoprire se ci sono eventi Bike to School attivi nella propria zona
  • iscriversi a un evento e poi scegliere il percorso
  • visualizzare la mappa di ogni percorso, con orari e punti di incontro
  • accumulare punti ogni volta che si aderisce a un BTS: più si pedala, più si scala la classifica annuale
  • sfidare altre scuole e altre città: vince sempre chi porta più bambini
  • vedere quali amici partecipano al Bike to School
  • individuare i negozi e le officine che supportano il Bike to School, dove prendere informazioni e ritirare i premi vinti grazie alle sfide



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.