fbpx

Zolle a Zonzo: alla ricerca delle galline felici!

Zolle a Zonzo: alla ricerca delle galline felici!

Domenica 25 ottobre andiamo a conoscere la fattoria Cupidi (Gallese – Viterbo), un’azienda con cui collaboriamo da maggio
Con Claudia Cupidi visiteremo l’azienda, conosceremo le galline, raccoglieremo le uova, daremo da mangiare agli animali, forse assisteremo alla nascita dei pulcini e alla fine metteremo “le mani in pasta”.

La giornata è consigliata a famiglie con bambini (il laboratorio è pensato per loro!) e i posti disponibili sono limitati (non più di 50 persone).

Accetteremo le prenotazioni in ordine di arrivo entro e non oltre martedì 20 ottobre

Il costo della giornata è 10 euro a persona

Per prenotarti compila questo modulo. Verrai inserito nella lista delle prenotazioni. Ti conferemeremo la tua partecipazione (riceverai un email) mercoledì 21 ottobre.


Programma:

10:00 – Arrivo. Presentazioni e benvenuto in azienda.

10.15 – Ma le galline che fanno tutto il giorno? Ce lo racconta Claudia aiutata da foto, slide e un cartone animato.

10.40 – Dalle parole ai fatti: andiamo a visitare le galline nelle loro case!

11.30 – E le anatre? Le oche? I conigli e maialini…che fanno? Andiamo a scoprirlo! Li osserviamo e gli diamo da mangiare.
Poi, se siamo fortunati, assistiamo alla nascita dei pulcini.

12.00 – Le mani in pasta! Con le uova che avremo raccolto e la farina che maciniamo in diretta nel molino aziendale prepariamo degli gnocchetti.

13.30 – Dopo tanto lavoro ci fermiamo per mangiare cose buone preparate con i prodotti della fattoria Cupidi e della fattoria Lucciano.

Menu:
Insalata di farro
Frittate di cipolle e di formaggio
Mozzarelle
Formaggio fresco “Casolino”
Bruschettata con olio
Polpettine di carne
Tozzetti con le nocciole
Acqua e Vino Novello

Tutti i piatti sono preparati con uova, olio, vino novello e farina della fattoria Cupidi. I formaggi, la carne e le nocciole vengono della Fattoria Lucciano. Il farro è della azienda agricola Fornovecchino.
Se hai bisogno di altre informazioni o hai dubbi scrivi a [email protected] o chiamaci 0692917616



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.