fbpx

Zolle, La Stampa e le brutte sorprese

Zolle, La Stampa e le brutte sorprese

Il lunedì a Zolle è iniziato con una sorpresa… brutta!
Il quotidiano La Stampa pubblica in prima pagina sul cartaceo e on-line un articolo che parla dei nuovi lavoratori schiavizzati e, tra questi, i corrieri in bicicletta: nell’articolo non si parla di noi, nè di eAdessoPedala che fa le consegne delle Zolle a domicilio, ma le foto associate all’articolo ritraggono le nostre scatole, sui bullit guidati da eAdessoPedala.

La sensazione prendendo in mano il giornale con la nostra foto in prima pagina, è che oggi in Italia noi si abbia contribuito a qualcosa di terribile….

Cosa facciamo? Intanto, ci chiamano amici, anche da altre regioni d’Italia chiedendoci ‘se già abbiamo visto’.
Ci informiamo con amici avvocati e giornalisti per capire che strumenti abbiamo per difendere la nostra immagine e quella di eAdessoPedala, scriviamo un post su facebook per prendere le distanze dall’accaduto, ma, mentre valutiamo se affidare la cosa ad uno studio legale o di comunicazione che ci aiuti, l’immagine delle Zolle scompare e ci contatta un giornalista della Stampa.

Zolle_LaStampaSito
E’ onestamente affranto: è stato un errore grossolano commesso in redazione associare quelle immagini all’articolo. Altri giornalisti della Stampa nostri clienti si sono resi conto dell’errore e glielo hanno segnalato… pubblicherà una rettifica e se desideriamo ci darà spazio per spiegare cosa facciamo.

Ringraziamo la Stampa per aver riconosciuto l’errore e fatto quanto possibile per rimediare. Resta comunque un poco di amaro e di tristezza: come si può arrivare a costruire relazioni corrette se poi tutto viene confuso solo perchè non si è avuto tempo di approfondire?



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.