fbpx

A zonzo con Zolle: a passeggio nel giardino di Torricola

A zonzo con Zolle: a passeggio nel giardino di Torricola

Spontanee e…fantastiche

Un laboratorio per bambini e uno per i più grandi, un tema in comune: la terra e tutto ciò che vi cresce, erbacce comprese!
Domenica 1 ottobre Zolle partecipa con due laboratori a Buena Onda, una giornata all’interno del Giardino di Torricola dedicata alle buone energie.

I laboratori di Zolle: domenica 1 ottobre alle ore 10:30

  • Le erbe spontanee: passeggiamo in giardino per imparare a riconoscere le erbe spontanee
  • Le verdure fantastiche: creiamo con i bambini verdure inventate, sicuramente stregate, usando fiori, cortecce, legnetti, terra, sassolini ed erbette!

Programma completo della giornata

10:30 • SPONTANEE E FANTASTICHE
13:00 • PRANZO IN GIARDINO
15:00 • SINGINGFLOW
16:30 • DANZA AZUL EMBODIMENT
18:00 • BAGNO DI SUONI E VIBRAZIONI
19:30 • APERITIVO E LIVE MUSIC RITUALE

Come si partecipa?

Le attività del giardino sono riservate ai soci, per questo è necessario sottoscrivere la tessera associativa annuale, la quota associativa è di 5 euro.

Il laboratorio Le erbe spontanee

è aperto al massimo a 20 partecipanti ed è obbligatorio prenotare il proprio posto. Il costo del laboratorio è di 15 euro da pagare il 1 ottobre direttamente al Giardino di Torricola in contanti o tramite Paypal.
PRENOTATI QUI

Il laboratorio Le verdure fantastiche

è dedicato ai bambini è gratuito, ma è necessario prenotarsi.
PRENOTATI QUI

Cosa è il Giardino di Torricola

Il Giardino di Torricola è un luogo incantato: c’è la vigna, l’orto, ci sono le api, il forno per fare la pizza…le compost toilet!
Il giardino è un presidio di biodiversità, un’oasi di resistenza urbana che crea occasioni di incontro in armonia con la natura che ha intorno.

Come arrivare

Il Giardino si trova si trova in Via Amedeo Momo Simonetti, tra Cecchignola e Capannelle, è raggiungibile in macchina e in motorino.
Altrimenti c’è un comodo treno che parte da Termini e in 10 minuti arriva a 800 metri dal giardino.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.