fbpx

Facciamo circolare cibo buono

Zolle nasce dal piacere di mangiare cibi buoni e sani, dei quali si possono conoscere i produttori e i metodi di produzione. Nasce perché crediamo che il cibo buono debba essere quello che mangiamo tutti i giorni.

È un’enorme ricchezza poter mangiare alimenti che variano di stagione in stagione, prodotti da agricoltori che li coltivano assecondando le caratteristiche del proprio territorio.
Nasce perché il benessere che può portare il cibo dipende anche dai rapporti umani alla base della sua produzione e del suo consumo.
Quando questi rapporti sono diretti, chiari, consapevoli, lo scambio diventa scambio di esperienze di vita.
Nasce perché il denaro speso per un cibo che fa bene è denaro speso bene. Nasce per sostenere un mercato impegnato in produzioni limitate, diversificate e artigianali.
Nasce perché crediamo che un cibo è buono quando è buono al gusto e per la salute di chi lo mangia, quando è buono per l’ambiente in cui è stato prodotto e per l’economia di cui è frutto.

Ogni volta che ricevi Zolle:

  • ottieni un controllo sulla qualità reale dei tuoi alimenti
  • ricevi per ogni prodotto informazioni dirette su ingredienti e metodi di produzione
  • promuovi lo sviluppo di un’agricoltura rispettosa del territorio e delle stagioni
  • sostieni la coltivazione e la diffusione delle varietà e delle razze locali
  • contribuisci a ridurre al minimo i trasporti dei prodotti alimentari

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.