fbpx

Li conosciamo tutti, nessuno escluso

Prima di iniziare a lavorare con qualcuno vogliamo conoscerlo bene.

Non ci interessa solo sapere come coltiva la terra o alleva gli animali, ma anche perché ha deciso di farlo in quel modo, come è gestita l’azienda, come sta chi ci lavora e infine: ci siamo simpatici? Solo in questo modo si instaura tra noi un rapporto di fiducia che si rafforza nel tempo attraverso le visite in aziende e le lunghe conversazioni.

Scegliamo di lavorare con aziende a dimensione familiare, in prevalenza locali che coltivano la terra senza utilizzare sostanze chimiche di sintesi e che praticano tecniche di coltivazione o di allevamento come agricoltura biologica, biodinamica e da lotta integrata.

Sosteniamo un’agricoltura che per produrre collabora con la terra, adottando tecniche di produzione in grado di preservare la salubrità dell’ambiente e degli alimenti.

Scegliamo aziende che mettono rispetto e giustizia alla base dei rapporti di lavoro e trasparenza e correttezza verso chi consuma.

Ecco l’elenco di tutti i produttori che abbiamo scelto.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.