FRITTATINE DI RISO E ZUCCHINE

FRITTATINE DI RISO E ZUCCHINE

Lava e taglia le zucchine a rondelle. Togli il pistillo ai fiori, lavali bene e tagliali a listarelle.
In acqua salata in ebollizione, metti due tazzine di riso, aspetta alcuni minuti, aggiungi le zucchine. Quando il riso è al dente, scolalo, fallo intiepidire e mettilo in una terrina dove avrai sbattuto leggermente 2/3 uova con sale, pepe, una spolverata di noce moscata, parmigiano grattato, alcune foglie di basilico tagliuzzate e i fiori di zucchina.
Mescola delicatamente per amalgamare gli ingredienti. In una padella scalda alcuni cucchiai di olio, e appena è a temperatura, versaci cucchiaiate del composto.
Fai cuocere e colorire bene da un lato prima di rigirare le frittatine.



FRITTATINE DI RISO E ZUCCHINE

FRITTATINE DI RISO E ZUCCHINE

Lava e taglia le zucchine a rondelle. Togli il pistillo ai fiori, lavali bene e tagliali a listarelle. In acqua salata in ebollizione, metti due tazzine di riso, aspetta alcuni minuti, aggiungi le zucchine. Quando il riso è al dente, scolalo, fallo intiepidire e mettilo in una terrina dove avrai sbattuto leggermente 2/3 uova con sale, pepe, una spolverata di noce moscata, parmigiano grattato, alcune foglie di basilico tagliuzzate e i fiori di zucchina. Mescola delicatamente per amalgamare gli ingredienti. In una padella scalda alcuni cucchiai di olio, e appena è a temperatura, versaci cucchiaiate del composto. Fai cuocere e colorire bene da un lato prima di rigirare le frittatine.