Fusilli con cavolo nero

Fusilli con cavolo nero

Cosa ti serve

  • cavolo nero
  • porro
  • formaggio semistagionato
  • patate
  • fusilli

Procedimento

  1. Togli la costa alle foglie di cavolo nero, taglia a rondelle un porro (anche la parte verde) e lava entrambi. Rosola una parte del porro e lessa in acqua bollente salata, per una decina di minuti, le restanti verdure. Scola e conserva l’acqua di cottura.
  2. Metti le verdure ben scolate in una terrina, aggiungi alcuni cucchiai di olio, parmigiano grattato (o cucchiai di ricotta), o altro formaggio semistagionato e mescola per incorporare.
  3. Taglia a pezzi piccoli una o due patate, lessale con i fusilli nell’acqua di cottura della pasta e, raggiunta la cottura, scola il tutto. Trasferisci nella terrina, aggiusta di sale e pepe, aggiungi i porri che hai rosolato, mescola per far insaporire la pasta e servi.
    (Per preparare questa pasta puoi usare anche i broccoletti!)


Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.