ricette Zolle

Polpette di cavolfiore

Polpette di cavolfiore

Lessa il cavolfiore in acqua salata, quando è morbido frullalo grossolanamente. Intanto, fai rosolare una cipolla in poco olio, non appena è dorata aggiungi il cavolfiore e fai cuocere per qualche minuto. Metti in ammollo il pane raffermo in una ciotola con del latte (puoi usare anche il latte di riso o semplicemente dell’acqua). Strizza bene il pane e aggiungi parmigiano, pangrattato e gli odori che preferisci. Impasta bene con le mani. Aggiusta di sale e pepe. Aggiungi il cavolfiore. Devi ottenere un impasto omogeneo e abbastanza asciutto. Forma delle piccole palline, passale nel pangrattato e cuoci in forno caldo a 200°, fino a quando le polpette saranno ben dorate su tutti i lati.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.