fbpx

Alla ricerca delle erbe spontanee

Alla ricerca delle erbe spontanee

Selvagge e libere: laboratorio di riconoscimento delle erbe spontanee + pranzo socievole

Domenica 15 ottobre ore 11.oo – Giardino di Torricola

Andiamo a zonzollare per il Giardino! Sarà un’occasione per conoscere le mille proprietà delle erbe e per fare amicizia nella bella cornice di Torricola: un giardino urbano, un presidio di biodiversità, un’oasi di resistenza urbana che crea occasioni di incontro in armonia con la natura che ha intorno.

Prenotati qui

Programma della giornata 

  • alle 11.00 – Iniziamo l’esplorazione del Giardino alla ricerca delle erbe spontanee guidati da Arianna Salvi, appassionata ricercatrice e futura erborista.
  • alle 13.00Pranziamo tutti insieme. Mangiamo pizza cotta nel forno a legna del giardino e preparata con farine del reatino, da grani coltivati in biologico e macinati a pietra.
  • alle 15.30 – Arianna ci interroga e realizziamo un erbario! Guardiamo una ad una le piante che abbiamo osservato durante la passeggiata e per ognuna ricordiamo usi e caratteristiche principali.

Quanto costa partecipare?

Il costo per l’intera giornata è di 30 euro a persona per gli adulti da pagare direttamente al Giardino di Torricola in contanti o tramite Paypal.
(Il costo comprende il laboratorio con l’esperta di erbe spontanee + il pranzo in Giardino +  la tessera associativa annuale al Giardino di Torricola)

Il laboratorio di erbe spontanee è più adatto a un pubblico di adulti, ma se vieni con i bambini per loro è previsto un intrattenimento… fantastico!
Erbe magiche e verdure fantastiche
Atelier d’arte gratuito per bambini e ragazzini!

Il costo per i bambini e per chi non partecipa al laboratorio di erbe spontanee è di 20 euro da pagare direttamente al Giardino di Torricola in contanti o tramite Paypal.
(Il costo comprende: il pranzo in Giardino + la tessera associativa annuale al Giardino di Torricola)



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.