fbpx
burger_larospaincucina

La Rospa in cucina e Zolle

La Rospa in cucina e Zolle

Nel Mercato Libero di Zolle trovi lenticchie, ceci, fagioli…  pronti per essere portati in tavola, verdure condite e ripassate in padella o cotte in forno, creme di verdure e legumi, zuppe, minestre, burger vegetali… da aggiungere alla tua Zolla a casa. Sono “I Cucinati” di Zolle, preparati con le materie prime delle aziende con cui collaboriamo, trasformate da Romana Spagnoli. Romana in cucina è la Rospa. Il suo laboratorio si trova a Trastevere, è una chef: cucina su ordinazione per eventi, catering e per tutti i locali che uno chef non lo hanno.

La sua è una cucina artigianale e naturale, che usa i grassi con parsimonia e solo quando necessari, attenta nella scelta delle materie prime da utilizzare. La conosciamo da oltre anno, e da allora lavoriamo insieme per arrivare a proporti piatti pronti, sani, colorati, semplici e gustosi, preparati a partire da ingredienti delle aziende che collaborano con Zolle e resi unici e speciali dalla maestria della Rospa in Cucina. Tu li ordini, noi li aggiungiamo alla tua Zolla e ti portiamo tutto a casa in bicicletta!

Romana è estrosa, creativa e con il gusto per il cambiamento: raggiunge i fornelli dopo aver percorso strade diverse. La prima passione è il giornalismo, arriva in redazione giovanissima, ma presto capisce che non è la sua strada. E cambia. Per un periodo fa la broker assicurativa, ma quello non è il mondo in cui la sua creatività può trovare spazio per esprimersi, e allora cambia di nuovo. Per un anno mantiene entrambi i lavori: la sera in un ristornate, di giorno in ufficio. “La domenica dormivo: ero esausta. Ma quell’anno è stato importantissimo: ho imparato tanto, ma, soprattutto, ho capito che avevo la passione e la motivazione giusta per andare avanti”. La passione le arriva dai nonnile mie nonne non sapevano cuocere nemmeno un uovo fritto, mentre i nonni erano fenomeni!”. Il nonno paterno era un appassionato di nouvelle cousine e quello materno metteva a tavola 80 persone alla volta!

 



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.