Tavola Quadrata: cosa c’è scritto “davvero” in etichetta?

Tavola Quadrata: cosa c’è scritto “davvero” in etichetta?

Cosa sono i ‘mono e digliceridi di acidi grassi’ ? e cosa mi dice della lecitina di soia? È vero che il glutammato fa male?…

Tavola Quadrata con Matteo Giannattasio per capire come leggere le etichette dei prodotti alimentari, quali additivi sono innocui e quali è meglio evitare, ma soprattutto quali sono le regole di base che è sufficiente tener presenti per mangiare cibi che sono ‘buoni’ e… basta.

Inviaci le tue domande a mangio@zolle.it o sulla nostra pagina Facebook: risponderemo durante l’incontro e pubblicheremo le risposte sul sito.

GIOVEDI 20 ottobre 2011 dalle ore 19.30 alle ore 21.30 presso la sede di Zolle in Via Giuseppe Belluzzo 55.

Degustazione a buffet a base di prodotti di Zolle: contributo per la l’incontro euro 15, degustazione inclusa.

È necessario prenotare con un messaggio di posta elettronica a mangio@zolle.it.

Matteo Giannattasio, medico omeopata e agronomo, è consulente del servizio di Allergologia dell’Ospedale dermatologico “San Gallicano” di Roma, professore universitario, ha insegnato alla Federico II di Napoli e attualmente tiene il corso di ‘Qualità degli alimenti e salute del consumatore’ presso l’Università di Padova. Lo incontriamo in occasione della pubblicazione della seconda edizione del suo libro ‘gli additivi alimentari-una guida’: chi lo desidera, potrà acquistare il libro durante la serata.