fbpx

Vita da galline

Vita da galline

Le galline della Fattoria Cupidi sono allevate all’aria aperta e scorrazzano libere tra i campi. Ogni giorno chiacchierano, si rincorrono, sono prese da mille distrazioni (l’erba, gli insetti, le noci…). “Si autogestiscono”, come dice Claudia: diversamente da quanto succede nell’allevamento convenzionale, le galline sono libere di girare per tutta la tenuta, quando e come vogliono.

Delle curiosità su di loro?

  • Sono buongustaie: mangiano quasi esclusivamente cerali coltivati con il metodo biologico dalla famiglia Cupidi!
  • Non sono aquile ma volano anche loro! Le galline infatti per loro natura, se hanno il giusto spazio, fanno piccoli voli.
  • Non soffrono di vertigini: la notte vanno spesso a dormire sugli alberi, “come un albero di Natale di galline!” In natura questo è il comportamento adottato per difendersi da predatori! (l ‘altezza, non la conformazione ad albero di Natale)
  • Hanno paura del buio: per passare da un campo ad un altro usano dei tunnel sotterranei fatti appositamente per loro, ma … finché la famiglia Cupidi non ha dotato i tunnel di luci crepuscolari le galline evitavano di attraversarli la sera!

Da Zolle trovi le uova biologiche delle galline felici della Fattoria Cupidi! Scopri qui come funziona la spesa a casa di Zolle.



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.