fbpx

Pastificio Secondi

Pastificio Secondi

“Il mio pastificio si trova a Torre Maura, una periferia di Roma difficile e tormentata, ma ricca di un’umanità forse impossibile da trovare in altri contesti. Questo è un quartiere molto popolare e con tante difficoltà, dove alto è il tasso di criminalità e degrado. Certo, qui ho meno visibilità, ma preferisco star lontano, per quanto possibile, dal troppo rumore e lavorare per conto mio…”.

Mauro è artigiano nel senso più alto del termine: unisce alla creatività e al gusto grande abilità, senso pratico e capacità organizzativa.

Quando Mauro Secondi ci ha raccontato la storia del suo pastificio non aveva alcun rimpianto per aver evitato il centro di Roma e scelto un posto periferico e poco commerciale.
Mauro, di provenienza contadina e sommelier di professione, ha fatto della sua innata curiosità una missione di vita. È stato proprio l’essere sommelier a spingerlo ad una sperimentazione di profumi, gusti e sapori.

Il laboratorio dispone di impastatrici e altri macchinari, ma è stato lasciato grande spazio anche ad una produzione a mano.



Struttura Produttiva:

Il Pastificio Secondi ha un’area complessiva di 140 mq divisi tra laboratorio, cucina e magazzino.

Filiera Produttiva:

Tutte le fasi di lavorazione della pasta sono seguite in prima persona da Mauro

Prodotti principali:

92 tipi di farce per la formatura dei ravioli; 35 tipologie di piatti pronti da forno; pasta secca in diverse forme.

Indirizzo:

Via delle Alzavole 47/49 , Roma , RM

Sito web:

http://www.pastificiosecondi.it



Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un pò il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.

Restiamo
in contatto?

Ti  scriveremo (al massimo una volta al mese!) per invitarti alle gite che periodicamente organizziamo nelle aziende agricole con le quali collaboriamo, per raccontarti il nostro lavoro e parlarti di agricoltori e agricoltura che nel suo piccolo cambia un po’ il mondo!  

Cliccando sul pulsante confermi di aver letto la nostra privacy policy e acconsenti all’invio della Newsletter. Ti arriverà una email con un link per confermare l’iscrizione.