Pastificio Secondi

Pastificio Secondi

“Il mio pastificio si trova a Torre Maura, una periferia di Roma difficile e tormentata, ma ricca di un’umanità forse impossibile da trovare in altri contesti. Questo è un quartiere molto popolare e con tante difficoltà, dove alto è il tasso di criminalità e degrado. Certo, qui ho meno visibilità, ma preferisco star lontano, per quanto possibile, dal troppo rumore e lavorare per conto mio…”.

Mauro è artigiano nel senso più alto del termine: unisce alla creatività e al gusto grande abilità, senso pratico e capacità organizzativa.

Quando Mauro Secondi ci ha raccontato la storia del suo pastificio non aveva alcun rimpianto per aver evitato il centro di Roma e scelto un posto periferico e poco commerciale.
Mauro, di provenienza contadina e sommelier di professione, ha fatto della sua innata curiosità una missione di vita. È stato proprio l’essere sommelier a spingerlo ad una sperimentazione di profumi, gusti e sapori.

Il laboratorio dispone di impastatrici e altri macchinari, ma è stato lasciato grande spazio anche ad una produzione a mano.


Struttura Produttiva:

Il Pastificio Secondi ha un’area complessiva di 140 mq divisi tra laboratorio, cucina e magazzino.

Filiera Produttiva:

Tutte le fasi di lavorazione della pasta sono seguite in prima persona da Mauro

Prodotti Principali:

92 tipi di farce per la formatura dei ravioli; 35 tipologie di piatti pronti da forno; pasta secca in diverse forme.

Indirizzo: Via delle Alzavole 47/49 , Roma , RM

Sito Web: http://www.pastificiosecondi.it